Intelligent life is all around us.

mercoledì, agosto 30, 2006

There goes my hero(es).


Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.


JFK proferì questa frase per la prima volta, ma non fu l'unico ad usarla.

Anche uno dei più grandi eroi della storia contemporanea d'Italia l'amava molto, al punto di ripeterla più e più volte.
Ogni qualvolta ricevesse minacce di morte a causa della sua occupazione, per esempio.

Giovanni Falcone è stato e rimarrà per sempre un esempio da seguire.
Lui, come Paolo Borsellino.

Mi rendo conto che come loro ce ne sarebbero 1000 altri che non hanno avuto gli onori della cronaca, ma fin da piccolo li vedevo come veri eroi.
Sarà perchè erano tempi diversi, in cui ancora si credeva al cambiamento, sarà perchè nonostante sapessero come sarebbero andati a finire hanno continuato il loro lavoro fino in fondo.
Sarà come sarà: io li adoro.

E vorrei che tutte le frasi del cazzo come "non ci si può fare nulla", "ma chi se ne frega", "tanto le cose andranno sempre così" la gente le andasse a ripetere sulle loro tombe. Con quella sfacciataggine tipica dei mediocri.

Per non dimenticare.
Mai.
Nulla.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non so perchè, ma mi sento un po' la coda di paglia.

15:45

 
Blogger Musashimaru said...

eheheh: ma và, laFa, il "mediocri" non era minimamente per te.

Ma in parte è vero: il post l'ho scritto pensando alla tua "borsa rotta".

Zao.

16:10

 
Anonymous Anonimo said...

la borsa rotta non l'ho capita.

mi interrogo, che mi fa solo bene.

à bièntò.

18:54

 

Posta un commento

<< Home