Intelligent life is all around us.

martedì, agosto 29, 2006

Onore al Freddo.

Un'euforia sottile, appena palpabile.

La scrivo veloce, per tenerla stretta un altro minuto.
Restami vicina. Almeno tu, raccontami una storia.

Parlami di sapori, di cambiamento.
Parlami del mare, degli ideali.
Parlami di qualsiasi cosa. Piano.

Io credo fermamente nella vita, per questo non mi sento tradito.
Io credo fermamente nella vita, per questo mi sento un traditore.
E non l'ironia salverà il mondo, non la saggezza: lo farà la vita.

Quindi che sia la tua o la mia che differenza vuoi che faccia?
Non ce ne accorgeremo comunque.
Non lo sapremo mai.

Ma se vuoi fare qualcosa, proprio per questo ti dico: fallo.
Cosìcchè quando qualcuno verrà a richiedertela indietro, la trovi

disordinata.

S t r a l u n a t a.

Completamente irriconoscibile.

E allora, col tuo sorriso migliore, glielo potrai dire:
"Scusami, ma l'ho usata tantissimo."

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Scusami ma l'ho usata tantissimo"...che bellezza!
Di passaggio...
Civetta.

12:17

 
Blogger Musashimaru said...

Passaggio apprezzato.
Sei toscana, per caso?

15:45

 
Anonymous Anonimo said...

no...perchè?
La cosa strana è che in molti mi fanno questa domanda...solitamente faccia a faccia...
Pensa un pò!
Civetta.

14:42

 
Anonymous Anonimo said...

http://colle-civetta.splinder.com
...se vuoi passare!
Civetta.

14:43

 
Anonymous Anonimo said...

http://colle-civetta.splinder.com
...se vuoi passare!
Civetta.

14:43

 
Blogger Musashimaru said...

Era per il "che bellezza!": lo dice sempre anche la mia ex di Livorno.

Hanno dei bellissimi modi di dire, i toscani: io ci ho abitato un poco e me li porto dietro da anni.

09:59

 
Anonymous Anonimo said...

Questo post è bellissimo...
Lucianonima

00:55

 

Posta un commento

<< Home