Intelligent life is all around us.

lunedì, marzo 19, 2007

Top spin.

Ruota, ruota.

Figlia del moto, simbolo del propagarsi inesorabile del movimento.
Dinamica per definizione, schiava di un beffardo destino.

Fato avverso, direbbero gli omerici eroi. Che vuole te sola, in mezzo a tanto muoversi, condannata a un unico, ossessivo spostamento.
Sempre uguale, attorno a un perno: dal punto A a sè stesso. E ritorno.

Intorno cambiano panorami, climi, facce e storie: dalla tundra al deserto, dalla città a un piccolo borgo in riva al mare. Ma tu nulla ne sai, e giri.

Costretta dalla tua stessa natura a un solo, ciclico spostamento.

Dal punto A a sè stesso. E ritorno.
Quanta pena.

OVERTIME

In perfetto ritardo, tramando anch'io una catena in movimento.
6 blog da leggere per non perdersi qualcosa:

- Dhalgren: odioso genio della scrittura.
- Eddiemac: l'area 51 dei cantoni svizzeri.
- Bleba: amabile fanciulla.
- Preci: per tutte le volte che hai voglia di rabbia pura.
- Lafata: ficah e fierah.
- Puè: blog a forma di dama settecentesca.

Lo so, li avevo tutti nel blogroll.

Del resto:
a) oltre a quelli del blogroll non ne leggo molti altri.
b) anche gli altri del blogroll li raccomanderei (obviously).

OVERTIME II

A proposito di cose da non perdere: ieri ero al concerto di Damien Rice.
Certo: chi non lo ascolta non è punibile per legge.
In compenso è stupido.

Prosit.

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cazzo, è vero. L'unica data italiana, e me n'ero dimenticato.
Com'è stato?

(Welcome back, Musashi!)

15:59

 
Blogger Musashimaru said...

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.

Unico neo: mancava Lisa Hannigan.
Contando che la vedo come futura madre dei miei figli, mica poco.

17:31

 
Anonymous Anonimo said...

Il Top Spin è un gioco che si trova a Gardaland. Tuttora funzionante. Anni e anni e anni fa era volata una delle navicelle; io non c'ero e non so se il telefono senza fili riporta cose fasulle (molto facile) però pare che dentro vi fossero delle persone, miracolosamente uscitene illese.
Invece la ruota panoramica lo so per certo, è stata levata perchè è morta una persona.
E poi lo chiamano parco dei divertimenti...

17:54

 
Anonymous Anonimo said...

A me quello lì mi fa l'effetto di una fucilata dritta nelle palle. Sulla bravura non discuto.

20:32

 
Anonymous Anonimo said...

una volta ho detto a un mio amico
"dai che la ruota gira!" con quel tono un po' di sufficienza che hai a volte quando pensi che tutto sommato non sia così grave
lui ha risposto
"oh sì, solo che la mia è sgonfia"

14:05

 
Anonymous Anonimo said...

ciao, sono stupida.

08:57

 
Anonymous Anonimo said...

Questo post è un capolavoro di arte moderna: bello, ma incomprensibile...

09:34

 
Blogger Johnny Durelli said...

Perso anch'io il concerto. Fanculo...

10:43

 
Blogger Musashimaru said...

Ossi: il top spin è anche il colpo più usato nel tennis dai pupilli di Nick Bollettieri. Tipo Agassi, per intenderci: una rotazione che serve a far schizzare in avanti la pallina dopo il rimbalzo.

Ardez: non è il più allegro del panorama, in effetti. Dopodichè, secondo me ora è primo per distacco su una serie di aspetti musicali.

Indiano: eheheh, 1-0 per lui?

Judi: ma no, no: non prendermi alla lettera! Lo sai che sono portato all'eccesso per natura.

Sean: questo ancora ancora si capisce. Non leggere quello di oggi, piuttosto.

JD: sì, ma calcola che senza Lisa Hannigan si perde qualcosa. Tra l'altro ho scritto al fans club ufficiale (sono molto apprensivo. E poi la amo) e hanno confermato i miei timori: hanno sclerato pesantemente alla data di Monaco e lei ha lasciato il tour. Finchè non faranno pace io mi proclamo in lutto, affranto.

14:22

 
Anonymous Anonimo said...

Di tennis non me ne intendo. Se mi parli di calci e pugni forse.
Il che può sembrare poco femminile, ne convengo, ma donna non vuol dire danza e crinoline. Non solo.
Sì lo so, me le canto e me le dico da sola, ma che ci poso fare?

18:34

 
Anonymous Anonimo said...

pst pst musashi
ti avevo lasciato il mio indirizzo mail perchè mi inviassi le canzoni
probabilmente non l'hai visto

te lo lascio di nuovo
leash@hotmail.it

14:25

 
Blogger il blebo said...

sentomi lusinghevolmente smaltata da cotanta considerazione, monsieur!

01:39

 
Blogger Musashimaru said...

Ma lei è considerevole, milady.

10:44

 

Posta un commento

<< Home