Nella vecchia fattoria.
Da sempre (non) funziona così.
In una danza di Orwelliana memoria, mescoliamo goffamente realtà a fiction, finendo per fare da spettatori attoniti alla prima senza nemmeno il televoto proprio della seconda. Cioè: non contiamo un cazzo.
Le cose succedono ad altezze che manco intravediamo, ma anche quando finiscono sotto gli occhi di tutti, al massimo allarghiamo le braccia. Placidi, mansueti: tante ottuse mucche in branco che brucano l'erba.
Arrivato il pastore, una gran legnata sul culo a guisa di spiegazione e cominciamo a spostarci verso l'altro pascolo che ci è stato così gentilmente indicato.
Placidi, mansueti.
A distanza di anni qualcuno si rende conto che le spiegazioni non reggono e prova a muggire un po' più forte, col risultato che le altre mucche lo isolano e lo deridono. E se continua con quel muggito fastidioso, al macello ci finisce per primo.
Ancora adesso Kennedy, secondo la storia ufficiale, fu ucciso da Lee Oswald: poco importa se la dinamica fornita dall'accusa è una barzelletta. Si è sentito qualche muggito, ma le risate di scherno l'hanno subito coperto.
La bomba che negli anni di piombo dilaniò la stazione di Bologna?
Mùùùùùùùù.
Ustica?
Mùùùùùùùùùùùùùùù.
Almeno ai tempi per tenere buona la gente si riempivano i documenti di omissis, ora non servono nemmeno più.
Tutto si muove a logiche di soap opera tanto per far berciar cazzate alle papere: si batte il ferro per un paio di settimane, e, colato il grasso, basta un colpo di spugna per far tornare tutto come prima.
Prima dei mondiali, con calciopoli è venuto fuori un casino che era lecito aspettarsi un'insurrezione con esecuzioni sommarie di tutti i responsabili in piazzale Loreto.
Tempo di berciare un po' e poi chi ti piazzano in un'ottica di risanamento?
Matarrese, noto mafiusone.
Rivoluzione? Calcio in rovina? Popolino incazzato in piazza?
Manco per il cazzo.
Tutti a far l'abbonamento a Sky e for-za ra-gaz-zi!
E se funziona così in queste inezie, nulla fa pensare che in cose ben più serie non sia lo stesso.
Ma persino le mucche più intelligenti, piuttosto che portare i ragionamenti fino in fondo e accettarne le conseguenze, sono molto più propense a buttarla in caciara, che è poi un modo come un altro per dire "va bene così".
Sarà: secondo me È OVVIO che loro centrino qualcosa.
MÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙ.
Nella foto: Musashi protesta.
4 Comments:
mmmmh
lo hai letto
Sotto la pelle
di Faber?
il tuo post me lo ha ricordato
beeeh
10:45
l'italietta non ce la può fare.
e noi meno di lei.
un bacio da un lunedì spallatissimo...
Smoms
13:42
Molto vero...
muuuuuuhhhhh muuuuu ....muuu!
Civetta.
16:10
No, Chicca, il nome mi giunge nuovo.
Ora mi documento =)
17:49
Posta un commento
<< Home