Intelligent life is all around us.

venerdì, settembre 29, 2006

Ritenta e controlla, pirla.


AHAHAHAH!!!!
Giusto per dimostrare quanto so essere buffone.

Ieri sono rimasto estremamente piccato perchè nei multistore di via marghera non ho trovato il libro "Un giorno ideale per i pescibanana" di J.D. Salinger.
Talmente piccato che oggi ci avevo pure scritto un post su, visto che i commessi mi hanno guardato come se fossi una specie di alieno con quattro teste, quando gli ho fatto presente il titolo.

Ho iniziato con la mia serie di lamentose litanie da caffettiera del cazzo, deridendo l'ignoranza dell'intera specie dei commessi e maledicendoli fino alla nona generazione della loro progenie.

Preciso che tale racconto (perchè di questo si tratta) io l'avevo letto svariati anni addietro tramite dispense scolastiche (si lo so: aberrante), ed ero alquanto convinto che fosse una pubblicazione distinta.

Senonchè, controllando meglio sul ueb, oggi ho scoperto con sommo stupore che l'ignoranza è mia, visto che il titolo in questione fa parte della raccolta "nove racconti" del medesimo autore, e mai è stato dato alle stampe in forma singola.

Ecco, bacchettatemi e sputazzatemi, o commessi ingiustamente vilipesi: di certo non vi biasimerò.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Eh, c'è di peggio..
Avresti dovuto veder le facce dei commessi delle varie librerie quando andai a chiedere di "Convivo con la metà di me stesso, il resto l'ho affittato a un pirla" del grande Spad ;)

13:25

 
Anonymous Anonimo said...

...non ce la puoi fare... La camicia intanto l'ho presa... se fai un salto a roma...

smommosamente riverisco

13:32

 
Anonymous Anonimo said...

Amico Musashi, in effetti accetterei volentieri una spiegazione del tedio come attributo dell'essenza della vita. Il punto però è che mi spiazzi completamente l'interpretazione in chiave ontologica con quell'"oggigiorno". Non sarai mica un seguace di Eraclito, vero? :-p

14:13

 
Anonymous Anonimo said...

Pensavo anche ad un interpretazione kantiana, del tipo, la legge divina sopra di me e la rottura di balle dentro di me... ;-p

14:40

 
Anonymous Anonimo said...

e un commesso di feltrinelli sotto le ruote della tua macchina. tanto per essere kantiani.
comunque e' come se a me avessero chiesto un gelato al gusto, chesso', calzinosporco (ignorando il fatto che l'aroma di calzino sporco e' un ingrediente fondamentale del gelato al puffo)

14:50

 
Anonymous Anonimo said...

Eh eh eh, ma la Pistina è un tipo così, gli piacciono le cose strane...mi sono vendicato segnalandogli i "La Strana Officina" :-D

16:03

 
Anonymous Anonimo said...

Bene, allora sei UMANO per fortuna...
L.A

11:14

 
Blogger Musashimaru said...

La cosa NON era in dubbio, Los Angeles.

11:36

 
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

11:42

 

Posta un commento

<< Home