Intelligent life is all around us.

lunedì, settembre 18, 2006

Raccontacene un'altra, Eddie.


Nel mio essere pirla ci avevo anche creduto.
Peccato: Never Covered va avanti, ma quello sarebbe stato un signor finale.

Poco male: perchè dopotutto mi sarebbe spiaciuto non poter scrivere del concerto di ieri dei Pearl Jam.
Una volta che accetti serenamente la tua condizione di "non più di primo pelo", il fatto che il tuo idolo ribelle adesso ha 42 anni e che il grunge è un concetto più d'antiquariato che d'avanguardia, ti capita che il tuo idolo dicuisopra tiri fuori la prestazione che 15 anni addietro non gli hai mai visto fare.

Ed estasiato assisti al miracolo di sentire l'intiero Forum cantare una per una tutte le canzoni di un gruppo straniero a memoria, a squarciagola e per nulla a cazzo.
Devoti dalla prima all'ultima nota: nessuna traccia di quei pubblichini poco avvezzi all'uso delle lingue anglofone che recitano "Aiuonnaghenap, uazzaghein" senza capire una mazze di quello che gli esce dalla bocca.
Tant'è che a un certo punto, completamente incataiato dall'alcool, il buon Vedder si affida ad un pessimo italiano per comunicarci che di tutti i posti in cui si sono esibiti, a Milano spetta la medaglia d'oro per il pubblico che canta meglio.

Grazie, anche tu non te la cavi male.

Alla fine di 225 minuti di quel bel rock che si ascoltava una volta, esci domiciliando un bel paro di vaffanculo convinti ad indirizzo del nu-metal, di MTV e dei loro negroni_che_parlano_veloce adorni di catenazze d'oro e delle mignottelle tuttesvestite ma così toxic o dirrty.

Come dire: sei dirrty? ESSOCAAA!!!

Di ritorno a casa, durante la consueta battaglia notturna contro le zanzare, partorisco il seguente precetto naturalista: in accordo con la teoria Darwiniana, diventerà la specie più numerosa quella che meglio si adatta all'ambiente circostante. Quindi Milano, come la quasi totalità delle grandi città, più che a misura d'uomo è fatta a misura di pappatecio.
Voglio andare a vivere in campagna.
Nella foto: Even Flow un par di maroni.

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

inchino ad eddie che nel 91 a seattle mi ha fatto vivere un esperienza mistico-erotica...

che uomo, che voce...

PS... Ho letto anche il post triste e mi sono intristita un po'...

11:06

 
Blogger Musashimaru said...

Non è tristezza, Smommina, solo malinconia. Questo blog è (o vuole essere) malinconico e scanzonato.

Proprio come il suo titolare.
Perchè al mondo servono anche le pentole pressate e antropomorfe.

O almeno: c'è posto abbastanza, anche per loro.

11:42

 
Anonymous Anonimo said...

...allora mi immaliconisco con coscienza...

11:44

 
Blogger Musashimaru said...

Non lo faccia, signorina: la sua allegria, qui, è sempre più che benvenuta.

Parabaci (cfr. baci paraculi)

12:02

 
Anonymous Anonimo said...

Sul grunge...siamo compagni di idolatria, sospetto, anche se io amavo i Soundgarden, più di tutti.
Il NU Metal fa cacare e questo è noto.
Evviva il sano rock di una volta.
Dovevi venire a sentire i Wolfmother, ti sarebbero piaciuti!

15:18

 
Anonymous Anonimo said...

Eh, lo so bene...il transfuga! Jesus Christ Pose è la mia preferita dei Soundgarden, la migliore del loro miglior album (Badmotorfinger) che me li fece scoprire nel '91!
Purtroppo i Pearl jam da Vitalogy in poi li ho trovati abbastanza deludenti (con un piccolo picco su Binaural, credo)...
Gli Audioslave (visti dal vivo nel 2001) non sono così male, peccato che ad un primo album quasi decente ne abbiano fatti seguire due abbastanza scràusi, ma il buon Cornell rimane un idolo, quando ha ancora voglia di tirarla fuori la voce...
Certo, decidessero di fare una seconda puntata dei Temple Of The Dog...
Ma certe cose, come i Mad Seasons, sono ormai sparite dall'orizzonte...sigh!

16:09

 
Anonymous Anonimo said...

excuse me, sir...
what's pappatecio?

16:56

 
Blogger Musashimaru said...

Pappatecio = versione barese del pappatacio, una sorta di zanzara particolarmente piccola e pericolosa, perchè portatrice di Leishmaniosi.

In pratica brutti, brutti cazzi.

17:36

 
Anonymous Anonimo said...

ah... i famosi uccelli per diabetici?*

oggi so' proprio spiritosa!!!!

*cazzi amari, anzi amarissimi

17:40

 
Blogger Musashimaru said...

eheheh: chèzzi amèri, smommina, alla Lino Bènfi.

17:56

 
Anonymous Anonimo said...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Dio Pòero NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Anche io so tutte le canzoni! Anche io adoro Vedder e la marmellata di nonna Pearl! Anche io sono stato a tutti i concerti (gli altri)! Anche io sono stato anche al Milarepa dove per la prima volta ho sentito Mac e Eddie suonare/cantare Yelloww Ledbetter! E allora perchè io ABITO nella fottuta capitale di questo fottuto paese eppure qui non siete venuti ma vi siete recati in tappe più mitteleuropee e io me la sono presa nel culo perchè per lavoro non mi potevo spostare. ANche io vi amooooo, PJ!
Nooooooooooooooo, ti prego, prendimi ora, Signore Con La Barba Nell'Alto Dei CIeliiii!!! Sigh....

18:13

 
Anonymous Anonimo said...

Ecco, no, gli Spin Doctor proprio non son mai riuscito a digerirli! Troppo pop-fighetti...
Invece ho letteralmente adorato i Blind Melon...cazzarola come suonavano! I Wonder è a tutt'oggi ancora una canzone che mi fa venire i brividi e che non riesco a non cantare quando la sento...
Hai ragione, amico Musashi, a ben pensarci la cosa è un po' inquietante, se poi ci aggiungi pure Hendrix e co...
Per fortuna che Plant e Page ancora ci sorridono, sennò la situazione sarebbe veramente pessima!

18:40

 
Anonymous Anonimo said...

dicevo: mi hanno detto la stessa cosa altre persone, quasi con le tue identiche parole. Peccato averlo perso. Però andrò a vedere i Tool a Torino, se ci vai fammi sapere.

19:37

 
Anonymous Anonimo said...

Ricordo che anni fa il mio chitarrista propose un pezzo degli Spin doctor, che per fortuna ci venne da subito orrendamente e venne cassato dopo poche prove ;-)
I Blind Melon sono stati, io credo, il tentativo (riuscito) di attualizzare il southern rock e li ho sempre molto amati, poi, francamente, suonavano veramente da Dio...
Uhm, non so perchè, ma come cantante nella proposta di fondare i Joy Division ci vedo qualcosina di inquietante ;-)

10:36

 

Posta un commento

<< Home