Intelligent life is all around us.

lunedì, aprile 16, 2007

Reach out, touch faith.


I think it's time I found a new religion.
Dalle lettere di JKay ai Corinzi

Ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja.
Dal Vangelo secondo Pino


Il mio Dio personale non sta ai vertici nel consesso delle divinità.
È alto appena 12cm, non fa miracoli e non ha nessun potere arcano.
In compenso con le carte se la cava.

Non è nemmeno che sia un grosso creatore, visto che ha creato solo me.
Horus
Ho fatto l'Egitto.
Zeus
Ho creato la Grecia.
Dio
Ragazzi, mi pareva un po' poco.
Ci ho messo attorno l'Universo.

Allah pensa "il solito sborone", Lucifero pensa “gli vò nel culo”.
Lui legge pensieri rosiconi e si pavoneggia.


IlmioDio
Fico! Ci posso mettere dentro anche Claudio?

Silenzio imbarazzato.

Dio (sospirando)
Va bene. Ma ora torna a giocare col pongo, eh!

Tra me e lui il rapporto è molto easy: per questo lo preferisco a quell'altro che è prepotente. Voglio dire: avrà fatto anche tutte 'ste meravigliose sticazzicherie, ma poi le perseguita con miriadi di tracobetti per vedere se gli sono fedeli, è uno sbirro inflessibile e se li sgama s'incazza a morte.

No, dico: ma sarà questo il modo?!

Fortunatamente, IlmioDio è diverso.
Per esempio, sulla faccenda del dopo abbiamo avuto un dialogo chiaro.

IlmioDio
Allora: gradisci qualche forma di vita dopo la morte?
Musashi
Anche no, grazie.
IlmioDio
Bene, perchè 'un so mica se mi riusciva.
Musashi
Sospettavo. Faremo senze.
E tu come stai? Figa?
IlmioDio
Macchè, tutte troppo alte.
Venere c'ha un culo chiacchierabilissimo.
Musashi
Capisco.
Vabbeh: bella Earl.
IlmioDio
Ehilà Gamberone!

Essendo fondamentalmente un reietto tra i suoi simili, non ha colpe se mi capita qualche cazzoamaro. Semplicemente: non ci può fare nulla.
Però è carino: un pensiero me lo dedica sempre.

IlmioDio
Davvero ti ha bruciato la macchina?!
Che figlio di troia!
Musashi (adirato)
Si, però porcoildio.
IlmioDio (triste)
Eddai...
Musashi
Non tu, l'altro.

E poi, va detto che qualche regalo trova il modo di farmelo.

Musashi
[...] dai, dimmi la verità: the pot?
IlmioDio
Acqua.
Musashi
Rape me?
IlmioDio
Naaah! Acqua, acqua.
Musashi
mmmh... volcano?
IlmioDio
Fuochino.
Musashi
NO!! Non mi dire che... de..Li..CATE?!
IlmioDio
Bingo! Piaciuta?
Musashi
Ma te sei un grande!
Come gli sei entrato in testa?!
IlmioDio (arrossendo)
Ha fatto quasi tutto lui! Gli ho solo dato qualche dritta.
Buon compleanno.
Musashi (commosso)
Chebbellapersona!
Grazie - *sniff* - grazie infinite!

Ovviamente, capita anche che scazziamo per un nonnulla o che non ci si senta per mesi. Ma sappiamo che ognuno c’ha le sue beghe e non ce la pigliamo più di tanto.

Tanto poi ci si rincontra.

IlmioDio
Oh, è tardi.
Musashi
Finisco qui e vado. Mancano i link.
IlmioDio
Non puoi farlo domani?
Musashi
Massì, quasi quasi e me ne fotto.
IlmioDio
Bravo, pubblica.
Chiami tu la prossima? Ho finito il credito.
Musashi
Mortaccino.
IlmioDio
Ingrato. Dopo tutto quello che faccio per te.
Vabbeh: bella Earl.
Musashi
Ehilà Gamberone!


*click*
Nella foto: il mio Dio.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cioè, se ho capito bene IltuoDio ha ispirato Damien Rice? Figo!

12:17

 
Blogger Musashimaru said...

Sì, è un vero mattacchione.
Gli voglio molto bene.
=)

15:51

 
Anonymous Anonimo said...

Ma che simpatico che è!!!...spero che ami il vino, grattarsi con signorilità quel centimetro quadro di capoccia,dormire sulla amaca senza farsi venire il mal di schiena e le troffie al pesto.
Nel caso, è gradito ospite la prossima estate...
Miriam

23:38

 
Anonymous Anonimo said...

Musà, hai del talento. Da qualche parte.

00:14

 
Anonymous Anonimo said...

Ci sono sicuramente, amico musashi, non ti preoccupare ;-)

09:36

 
Anonymous Anonimo said...

si dice trabocchetto!
e io che ho detto?

11:55

 
Anonymous Anonimo said...

Sto post è da incorniciare. XD

11:11

 
Blogger Musashimaru said...

Così, tra il serio e il facEnzo, visto che mi pigliava bene, mi sono fatto il CD con tutti i pezzi che ilmioDio ha fatto scrivere per me.
Sono quasi tutte canzoncine, nulla (credo) che sia rimasto particolarmente impresso nella memoria degli autori.

Dura nemmeno 40 minuti, le canzoni sono:

1. Do one - Gomez
2. Skinned - Blind melon
3. Mr E's beautiful blues - Eels
4. Catch - Cure
5. Cashout - Fugazi
6. Prague - Damien Rice
7. Brothers on a hotel bed - Death cab for cutie
8. Standing outside a broken phone booth with money in my hand - Primitive radio gods
9. Le cose cambiano - Marta sui tubi
10. Gettin' rough - Dinosaur Jr
11. Life is for living - Coldplay

Voilà.

Se è curiosa, si scarichi, masterizzi e ascolti, signora Judi. Si renda conto a che razza di sfigato sta dedicando facete profferte amorose.

E se ho fatto bene il mio mestiere, che chi un minimo mi conosce, alla traccia 7, abbia le sue brave difficoltà a non fare il piangina.

Tra l'altro: non è assolutamente detto che passi di qui qualcuno che mi conosca almeno un minimo.
(Lollo, tu non vali)

14:08

 
Anonymous Anonimo said...

La 3 la sento un po' come la "nostra" canzone Musà, do you remember? Figata.

Baciami, stupido.

17:29

 
Blogger Musashimaru said...

eheheh, per quanto sessualmente ambiguo, ammetto che anch'io quando la sento ripenso sempre a quella scalinata al MOM.

*SMACK, PCHU'*

17:51

 
Anonymous Anonimo said...

spero che la prossima volta sulla macchina di paperino venga a trovarmi ilmiobenedettiddio, l'infame m'ha giocato brutti scherzi ultimamente, dobbiam discutere.
obliebo

01:57

 

Posta un commento

<< Home