Intelligent life is all around us.

giovedì, gennaio 18, 2007

Il fiuto del gol di Marco Pacione.


Alla faccia dell’effetto serra, mi alzo dal letto in compagnia di un pinguino che passeggia tra camera mia e il bagno.
Ci guardiamo a lungo in silenzio: giurerei di leggere nel suo sguardo una sorta di sincera comprensione per le mie afflizioni.

"Amico pinguino – dico – non vorrei proprio andare a lavorare con ‘sto freddo."

"Amico Musashi – risponde – ricordami di raccontarti che piacere scappare ogni giorno da orsi polari e orche assassine."

1 – 0 per lui, lo ammetto.

Vado in ufficio a malincuore: giusto perché devo festeggiare il mio 1.600esimo ritardo consecutivo, un nuovo record mondiale che difficilmente potrà essere battuto. Il boss non sembra apprezzare questo mio innato talento, ma la gente è fatta così: invidia sempre le doti altrui.

Frattanto penso che portare una ragazza appena conosciuta a vedere il nuovo film di Lars Von Trier potrebbe rientrare tra le 3 cose più stupide e controproducenti che ho mai fatto: non credo si sia divertita molto.
A meno che la definizione “il più brutto film che io abbia mai visto” non celi valenze positive in un qualche modo che al momento mi sfugge.

Il bilancio della serata risulta così alquanto deficitario: ormoni più depressi di Masini, sex appeal di Platinette e capacità di scelte strategiche pari a quella di Fantozzi. Il Don Giovanni me lo puppa.

Ribadisco una convinzione ormai radicatissima: non chiaverò mai più.
La cosa, va da sé, non contribuisce al mio positive thinking.
Nella foto: è la malinconoia, che uccide a questa età.

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Musashi! Iscriviti ad un corso di danza! In quell'ambiente gira tanta figa che non penso lo rimpiangerò mai!

12:40

 
Anonymous Anonimo said...

Non rimpiangerò mai di aver speso i soldi e di essermi iscritto intendevo.

12:41

 
Blogger il blebo said...

come ho gia consigliato a sean, l'iscrizione ad un corso di danza del ventre potrebbe giovare, perlomeno, alla tua vista. dovrai pero' scontare un periodo di frustrazione da identitá sessuale in bilico.oppure fai come me: guardi "gli idioti" e passi il pomeriggio a fare il BAMBU(*) sul divano

(*)dicesi bambu di quelli del film, i veri, i falsi e anche quelli che non si rendono conto di esserlo.

12:52

 
Anonymous Anonimo said...

tu sei un genio.. mi è venuta in mente un'amica da darti in pasto. saluti al pinguino :*

13:16

 
Anonymous Anonimo said...

penso che portare una ragazza pressochè sconosciuta a vedere un film da urlo (in senso negativo!) sia in fondo una tattica insolita ma divertente. Infatti le possibili reazioni possono essere due: guardare il ragazzo che ti ha invitato come il più esecrabile dei marziani oppure ridere con lui e decidere il prossimo film. E se all'inizio possono sembrare due ore perse il giorno dopo ti accorgi che quelle risate erano esattamente quello che ci volevano per due tipi che qualche problemino in fondo ce l'hanno. Sintonizziamoci alla prossima.... :)

14:31

 
Anonymous Anonimo said...

Vero, verissimo! Per fortuna ogni tanto nasce una gnocca come Eva Green che riequilibra il tutto... ;-p

14:41

 
Anonymous Anonimo said...

L'importante è crederci fino all'ultimo minuto. Può sempre succedere di tutto: autogol, espulsioni, rigori dubbi. Partita finisce quando arbitro fischia.

PS non ho mai visto un riporto raccapricciante come quello del miagolante triste.

18:22

 
Blogger Musashimaru said...

Sean: valuterò la cosa. Ma con la panza che ho, la danza del ventre la vedo un pochino a rischio.

Bleba: se ti dicessi quanta parte della mia esistenza è dedicata a fare il Bambu sul divano non ci crederesti.

Puè: per carità, risparmia la tua amica dal bluff che rappresento. Il pinguino ricambia.

Anonima: giassai. Mi trovi d'accordo: alla prossima sintonizzazione. =)

Ubi: Eva Green è di gran lunga la cosa più bella da vedere dell'ultimo 007. Anzi, l'unica direi.

Vujadin: il calcio è uno sport eccezionale, mister, e io sono pronto a lottare fino al 90°. Al massimo coinvolgo Moggi. (anche il riporto di Tristano è eccezionale, ma mai come quello di Franco Strippoli)

11:04

 
Anonymous Anonimo said...

una sera, in mezzo a tanta gente vista, ti ho guardato: bel modo d'occupare lo spazio.
l'intelligenza non l'ho vista, l'ho letta qui, spesso.
far leva sull'accoppiata bellezza-intelligenza potrà sembrare di una banalità disarmante ma, in situazioni come queste, son per la salvaguardia del luogo comune.....

11:36

 
Anonymous Anonimo said...

eheheheh
a me una volta un mio ex fidanzato (ora carissssimo amico) m'ha fatto vedere un film di jodorowsky. con la casa libera. dopo 10 minuti già dormivo. no dico.
pista

14:12

 
Blogger Musashimaru said...

Anonimo: aehm, ecco, come dire... appena esco dal brodo di giuggiole in cui i tuoi complimenti mi hanno gettato, cerco una risposta degna.
Certo che… magari io ho pensato lo stesso di te: peccato rimanere anonimi.

Pista: uhm, quel "con la casa libera" è una brutta aggravante. Ogni tanto noi maschietti non ce la facciamo proprio, và detto.

15:37

 
Anonymous Anonimo said...

ma ve lo occupo io lo spazio!!!!

problemi erettili musashimaru o è solo ansia da prestazione la tua?

00:06

 
Blogger Musashimaru said...

Mah, facciamo ansia da problemi erettili, così non ci pensiamo più.

Fortunatamente la mia abituale partner non si offende.
Ti saluto con l'altra mano.

01:31

 
Anonymous Anonimo said...

oh, il 2 febbraio facciamo un aperitivo.. no, in verità è il 3 febbraio, ma voglio interrompere il tuo record di ritardi..

-spad-

02:37

 
Anonymous Anonimo said...

Una donna, un essere umano che pensa che Lars (von) Trier abbia fatto un film palloso, o meglio, il più brutto film che abbia mai visto:
1. non ha visto gli altri;
2. non ha diritto al voto;
3. non ha una coscenza artistico/culturale tale da parlare con qualunque altro essere umano capace di portarti a vedere un film di Lars (von) Trier che ella definisca il più brutto film che abbia mai visto.
4. magari era pure frigida;
5. gli elefanti volano.

10:37

 
Blogger il blebo said...

casa libera e jodorowski è una magnifica accoppiata più volte sperimentata:
- con la montagna sacra la coppia uscirà di casa di corsa per iscriversi ad una setta massonica o satanica.
- con el topo lei tarderà (essendo il suo motto "slow life") a collegare tutti i riferimenti simbolici della vicenda e lui le tirerà dietro per tutta la settimana che lei non capisce una sega dei film e lui glieli deve sempre spiegare, che palle.
- con santa sangre i due sbaccaliti da cotanta grottescaggine resteranno 3 ore davanti alla tv a occhi spalancati guardando lo schermo friggere dopo i titoli di coda.
- con il ladro dell'arcobaleno i due dopo 20 min.di film si staranno dedicando a ben più piacevoli occupazioni. ancora non s'è appurato se a causa dell'astinenza o della minore qualità della pellicola in questione.

17:26

 
Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

00:43

 
Anonymous Anonimo said...

molto intiresno, grazie

02:17

 
Anonymous Anonimo said...

I want not approve on it. I assume polite post. Expressly the appellation attracted me to be familiar with the intact story.

12:25

 

Posta un commento

<< Home