Intelligent life is all around us.

martedì, luglio 04, 2006

Do ut des - (La guerra dell'anello).


Hai trovato un diamante grezzo.

Questa è l'unica cosa che ho capito del tuo discorso, in effetti.

Hai trovato un diamante grezzo, e credi che starebbe bene sul tuo bell'anello.

Vorresti indossarlo.
Ma lavorarlo è così difficile... più difficile, se capisci cosa intendo.

Ti darò un consiglio.
È una cosa che non faccio mai, come togliere la maschera.
Apprezzala.

Ebbene: è una questione di calore.
In quel diamante è racchiusa più energia che nel nucleo della Terra.

Se lo vuoi rendere un gioiello, dovrai bruciarti le mani.

Perchè questo è quello che vuole.
Perchè è giusto così.
Perchè un perchè è solo un inutile orpello, se vuoi qualcosa.

Quindi smettila di bearti delle tue indubbie capacità.
E non cercare il giusto schema per fare breccia.

Domandati solo quanto è importante per te.
Se vale la pena rischiare di rovinarlo (o rovinarti?) per una questione estetica.

Se poi sarai ancora sicuro, o consapevole, come ami dire tu, inizia.

Però le regole del gioco, stavolta, le subirai.
Proprio perchè le hai fatte tu.
E con buona pace del tuo prestigio sociale.

Perchè non si pongono condizioni, con chi non ha nulla da perdere.

E ora in bocca al lupo.
Ne avrai bisogno.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Acc, diretto a chi?
Il mio maestro dice che studiare musica è come cercare diamanti scavando nella merda. E conclude uccidendoti dicendo "e se poi il diamante non c'è?"
Non so se vale come commento
ti voglio bene
-Puè-

02:16

 
Anonymous Anonimo said...

Minkia Musashi!
ma a chi l'hai dedicato sto scritto?
no dico... a me più che un augurio mi sembra la morte preannunciata.
echecazzo...
mi sento di dire la mia (qundo mai...)
penso che nella vita chi non tenta mai nulla otterrà.
Si brucerà le mani?
Si romperà il diamante?
E allora?
Niente è peggio del niente, il brutto è dover dire: non sono stato.
...che poi ti rimane quell'amaro in bocca dell' ho come unico rimorso le occasioni che ho perduto...
per carità. si vive una volta sola. cazzo.

vabbè basta va...

che poi comincio a spicoanalizzarti e adire che sei uno che ha sofferto per amore ed ora se ne sta lì, impaurito, chiuso nel suo guscio.
dejà vue.
ma poi passa ne...

ciao :-)
Silvy

02:41

 
Anonymous Anonimo said...

le lettere sistemale tu va...
l'ora è tarda ormai, strascrivo :-D

02:43

 
Blogger Musashimaru said...

@ MalaSilvy - No, tranquille: l'amore non potrebbe centrare di meno.
Tutto ciò è un delirante report di un delirante aperitivo di lavoro che ho avuto.

In hammore sono peggio.

09:53

 
Anonymous Anonimo said...

(scusa ma... hai subito una mutazione genetica da volpino a lince?)

-QuarkPuè-

10:04

 
Blogger Musashimaru said...

Eheh, ho un personalità MULTISFACCETTATA.

Proprio così, come Feria de Loreal: MULTISFACCETTATA.

...dal mese prossimo tocca al bradipo.

10:08

 
Blogger Musashimaru said...

P.S. Ah, scusate se ieri non mi son presentato, ma è esploso il delirio dalle Alpi alle Ande, dal Manzanarre al Reno.
E il naufragare, m'era dolce a piedi, dalle colonne fino a casa.

10:47

 

Posta un commento

<< Home