Intelligent life is all around us.

lunedì, giugno 26, 2006

No.

Un bel voto a perdere.
Nel senso che perderemo e io lo so, quindi non capisco proprio perchè ho sacrificato una dignitosissima pausa pranzo per recarmi con 40° all'ombra a votare.

Oltretutto, visto che ho vinto le ultime trenta edizioni del premio "bucco d'aquila" e ci tengo a farmi riconoscere, prima di incocciare il seggio giusto sono entrato in ben tre scuole.

La prima era quella solita, che però mi hanno cambiato l'ultima volta. Cosa che naturalmente non ricordavo.

La seconda me la sono inventata di sana pianta, confondendo clamorosamente il nome della via.

Musashi (fingendo di essere educatissimo)
Mi scusi, non riesco a trovare il mio seggio, mi potrebbe aiutare?

Sbirro (impugnando la scheda elettorale)
Ma qui c'è scritto "Via Massaua, 5".

Musashi
Eh, appunto. Non è questa?

Sbirro (schifato)
No, questa è via Zuara.

Musashi
Ah, la ringrazio. (e anticipandolo) Lo so, sono un coglione.

Giungo finalmente nella scuola giusta, pezzato come un cavallo e con tre litri di ascella bellamente alonati sulla camicia.

Scrutinatrice
Finalmente un giovane a votare, era ora! (rivolta all'altra) Vero che sono arrivati solo vecchierelli? (di nuovo verso di me) Io dico che non c'è abbastanza informazione.

Io vorrei risponderle che l'informazione è pure troppa, che ognuno salta su e dice cagate fumosissime impiegandoci 6 ore quando magari basterebbero 5 minuti e che se ci volessero partecipi a 'sto teatrino del cazzo ci dovrebbero stipendiare per ascoltarli, allora sì che mi sciropperei ogni merdosa puntata di "Porta a porta".

Ma ho già litigato a sufficienza con i miei sull'argomento, per cui abbozzo un "hmmm, sissic'hairagione" di circostanza e richiedo la schedina.

Entro, esprimo il mio disappunto ed esco: nemmeno un minuto.

Lei non demorde:

"Eh, che velocità! Ci ha messo davvero poco, deve tornare a lavorare?"

Stavolta non resisto:

"No signora. In mia assenza, ho dato disposizione ai miei compagni talebani di bombardare l'ufficio a tappeto: a quest'ora dovrebbero avere finito".

Lei ride.

Chissà per che cazzo mai.
Nella foto: e dire che avevo anche controllato la mappa, prima di andare.

2 Comments:

Blogger Chicca said...

perchè quando dico NO
è NO

10:17

 
Blogger Musashimaru said...

eheheh, solo perchè stavolta è andata bene, Chicca.

A me farebbe un gran piacere essere granitico nel rifiuto e costante nelle scelte, ma non mi riesce proprio.
Purtroppo, non sono un uomo Denim.

14:00

 

Posta un commento

<< Home