Intelligent life is all around us.

giovedì, giugno 29, 2006

Piove, governo laido!


Lo avevano detto, ma non ci avevo creduto.

Temperature in diminuzione, da giovedì cambia la solfa, Bernacca pederasta... questi i principali titoli meteo degli ultimi giorni, e salvo che per la definizione di Bernacca, sulla cui natura andrebbe comunque indagato a fondo, sembrerebbero averci preso per davvero.
Almeno a giudicare dal risveglio gavettone di oggi.

Intanto mi sveglio, che dopo ieri sera è già qualcosa, con un vampiro sul letto che mi accarezza e stampa bacini e spergiura che "tivogliodavverobene".
Mi fa piacere, signorina Nosferatu, ciò non toglie che al mattino io c'ho l'alzabandiera come il 95% dei maschietti che conosco e più che volerle davvero bene tendo a ragionare su cose depravate.
Lì per lì, infatti, penso all'eventualità di proferire una frase tipo "Mi fai un pompino, per piacere?" ma è solo un attimo: è noto che nella sfera sessuale il galateo è controproducente, quindi dovrei per forza togliere il "per piacere" alla fine, per ottenere l'effetto desiderato.
Resisto alla tentazione: a stento, ma resisto e aspetto che questo afflato romantico si spenga per alzarmi dal letto.

Il resto, come si dice, è storia nota: il tragitto casa-metropolitana di ogni mattina, compiuto sotto il diluvio universale con la consueta accoppiata magliettina maniche corte-pantapusher (il pantapusher è quel pantalone di materiale un po' leggero, nda) e un cappello che mi fa assomigliare tremendamente a Sampei.
Durante lo spostamento ripenso a ieri e mi convinco che i blogger, in fondo, sono brava gente. Ripenso a Simone OL che mi fa uscire di casa con un assestato colpo di telefono mentre stavo riguardando "I 2 carabinieri", al minimo lasso di tempo che ha separato Spad dal rollare non appena ci siamo visti, ai discorsi colti su Bennato e "Patrizia" di Finardi con Canta e ai complimenti di Malapuè per un chiaro di luna.
Davvero, guardiamoci la partita insieme, dico io, che v'importa se Spad tifa Del Piero? Nessuno è perfetto!

Ma intanto piove e io devo arrivare all'ufficio, e un ribaldo esce dal bar stringendo felice un croissant tra le mani.
Crisi di invidia, affanculo il ritardo!
Entro nel bar e cappuccio e brioche, per piacere.
Con calma, certi momenti vanno gustati con estrema calma. E con un velo di cacao, per Dio, ma come fai a immaginarti un cappuccino privo di, mi chiedo?!
Tutto per ritrovarmi nell'unico angolo dell'ufficio che mi strappi un sorriso: il balconcino dei fumatori. In solitaria, visto le condizioni metereologiche.
E lì penso che scriverò un post sulla pioggia. Sisisisi, farò proprio così, e parlerò anche della pianta sul mio, di balcone: anche lei gode non poco, quando piove.

L'ho ereditata da mia nonna quando ho traslocato, si chiama Miseria perchè è tenace e cresce ovunque, e io la odiavo.
Si, la odiavo come tutto quello che ha lasciato mia nonna di suo in quella che è la mia prima casa da solo e che, figurati se non era così, secondo lei dovevo custodire gelosamente perchè ci era affezionata.

Nonna, massimo rispetto, ma ti pare che aspetto 29 anni per trovare un cazzo di posto che sia mio e poi ci tengo quello che pare a te?! Non esiste proprio.

L'eredità complessiva consisteva nelle piantine e in un catafalco di 3x4 metri, impropriamente definito armadio. Lui l'ho smontato a testate durante una crisi di onnipotenza la scorsa estate, al grido di "o tu o me, sarcofago di merda", mentre alle piante ho riservato totale e cinica indifferenza per tutto l'inverno, condannandole di fatto all'oblio.
Salvo poi ritrovare lei sola, la Miseria, sopravvissuta a me, alla mia incuria, al gelido inverno milanese.
E allora te lo meriti di vivere, vecchia mignotta, faccio tanto di cappello e ti prometto che ti darò acqua tutti i giorni, perchè sei stata veramente eroica, e io vorrei essere un po' come te.

Poi me ne dimentico perchè sono pur sempre un folgorato, ma va bene lo stesso. Tanto oggi piove.
Nella foto: la Miseria.

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Alzata ora! (giusto così, per farmi odiare un pochino)
pensa però alla grande fortuna di avere anche un pianoforte in casa - ecco, quello lo so che ingombra ma non smontarlo a testate che ci serve per i nostri futuri festini musicali

-nannaPuè-

12:11

 
Blogger Musashimaru said...

Missione "mi faccio odiare" riuscita.

Guarda che ti ho preso in parola, eh, prima o poi dovrai suonarlo quel piano!
Ah, tra l'altro, di occhi cisposi e porri sul naso, ieri, non ho rilevato traccia alcuna.
Confermo il postulato estetico.

12:34

 
Anonymous Anonimo said...

Già, oggi piove.
Anzi, pioveva, giusto il tempo in cui io dovevo percorrere via San Vittore a piedi e senza l'ombrello.
Ora che sono in office, c'è un soooole...

Vabbè. Torno a dormire :P

13:16

 
Blogger Musashimaru said...

@Ioodio - già, non la sconfiggi mica, quella.
@Simo - è durata solo un sospiro. Ora caldazza, uff...

14:06

 
Blogger Johnny Durelli said...

Vi siete beccati?E dove? E come? Vero è che non sarei potuto venire...
Ciao caro!

15:39

 
Blogger Musashimaru said...

Ma egregio, sempre nel posto dell'altra volta!

Tra l'altro ero convintissimo di trovarci anche te... eddai, non si manca agli appuntamenti gioiosi!

Grande JD.

15:44

 
Anonymous Anonimo said...

adesso puoi dirlo: chi rolla meglio tra me e Canta? (occhio a cosa rispondi, sennò ti rimando a dare testate all'armadio..)
-spad-

15:52

 
Blogger Musashimaru said...

No, cazzo, il ricatto no!

Me la cavo proponendo un diplomatico pareggio?
Dove tu prendi punti sotto il punto di vista stilistico, ma lui ti raggiunge grazie alla praticità della soluzione a bandiera.

Dai, me la sono cavata, no?

16:03

 
Anonymous Anonimo said...

mhm, mica te la sei cavata tanto.. vabbè, sono buono e prima di farti prendere a testate l'armadio, tolgo i chiodi sporgenti..
-spad-

17:41

 
Blogger Musashimaru said...

Questo perchè sottovaluti il fattore "opportunismo".

Nello specifico:

Canta è il proprietario della casa in cui mi piacerebbe vedere l'Italia domani.

Tu hai ammesso senza remore nè vergogna alcuna di preferire "Achille" Del Piero a "Laifisnahò" Totti.

A conti fatti, hai ottenuto un ottimo risultato.
Inzaghi docet.

17:54

 
Anonymous Anonimo said...

cos'è quella roba di Bernacca, esattamente?

20:27

 
Anonymous Anonimo said...

Musashi... ti sembra il caso di baciarmi il ribes, per quanto ipotetico, davanti a tutti? ecchè, si fa così?
:P
(quando sono triste divento più pirla del solito)

-ribesPuè-

21:19

 
Anonymous Anonimo said...

secondo me il concetto di bernacca ecc ecc assomiglia a quello di pistichenelli, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

21:38

 
Anonymous Anonimo said...

stronzi di merda! E tu, Spad, non dovresti essere in esilio?! Che cazzo ci facevi al MOM!? Martedi prossimo devo esserci, perlamadonna. [bel post Musashimaru]- notte.

00:53

 
Anonymous Anonimo said...

Ah, già... per martedì... Musashi, non c'ho il tuo recapito. L'invito te lo mollo qua.

Io Valentina, alias Malapuella e
Cristina, alias Amabeth
abbiamo avuto una grandissima idea

Un happyhour, nel senso che sarà sul tardi
ma happy lo sarà lo stesso
faremo un raduno tra donne per il pre partita
il dopo potranno raggiungerci i tifosi sconsolati
o radiosi
che troveranno comunque una ragione nell' alcool.

Martedì 4 Luglio, ore 20.30, al solito MOM

Importante!!!
vi ricordiamo di portare cocalight e mentos.

si fa così
prendi una bottiglia da due litri di una soda e metti 13 mentos in una provetta metti un pezzo di carta sul tappo della bottiglia e poi rovescia la provetta sul pezzo di carta che sta sopra il collo della bottiglia togli il pezzo di carta e tutte le mentos cadranno nella bottiglia a quel punto geiser di coca e qualcuno prova a berla al volo


http://emeth.splinder.com/post/8361317


PS: si consiglia di vestirsi poco, la Cri inoltre suggerisce di presentarvi Autan-o-affini-muniti (a me basta la solita bottiglia di Martini, con relativo bicchiere e olive)

(e se non vieni, parlerò malissimo di te ad AmicaK!!!)

00:56

 
Blogger Musashimaru said...

@Lea - PEDERASTA: sostantivo maschile; chi pratica la pederastia; omosessuale maschio.
@Anonimo - Anche se non so bene chi o cosa indichi, devo trovare una scusa valida per usare la parola "pistichenelli" in uno dei prossimi post. Geniale!
@Ardez - è stata un'improvvisata, comunque vale lo stesso discorso fatto a JD: e siateci, cazzo!
@Puè - ecco, per quella faccenda del ribes mi sono accorto degli infiniti potenziali doppi sensi quando ormai l'avevo già scritto... del resto sono un po' bucco d'aquila. Messaggio ricevuto per martedì, confermo la mia presenza. Unico dubbio: quanto poco vestito mi vuoi? Eheheheh

10:05

 
Anonymous Anonimo said...

pirla chiedevo un link, un qualcosa che mi chiarisse la storia.

20:57

 
Blogger Musashimaru said...

Ah, allora come al solito non avevo capito un cazzo.

Rimedio: http//www.stronzateimmaginarie.cervellodimusashi.it.

Ecco la fonte.

13:51

 
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

13:33

 

Posta un commento

<< Home