Intelligent life is all around us.

martedì, dicembre 18, 2007

Senza la scrittura, sacher e sucker sarebbero uguali.

E la gente schinotterebbe prelibaten spezialitat pafaresen*.
Generando invero un gran rebelot.

Badate: dico questo solo per dimostrarmi un’utilità.
Capite ora warum questo blog è intispenzabilen?
Capite weil?
Prafi.

Notizie Rassicuranti
Il mio PC è morto.

Cioè è passato dall’agonia di schermate nere a righe cremisi con su scritto "Fn*%//&" milioni di volte ad un dignitosissimo mi rifiuto di far partire anche solo la ventola quando premo il buttoncino. L’evento scatenante il passaggio di status pare sia ascrivibile alla mia stolida volontà di controllare cosa sta succedendo. In pratica mi sono munito di cacciavite (a stella) e ho effettuato i seguenti passaggi:

- ho aperto il case
- ho smontato le componenti hardware
- ho soffiato via la polvere qua e là
- ho verificato di non capirci un cazzo come l’ultima volta
- ho rimontato le componenti hardware (probabilmente in ordine sparso)
- ho richiuso

E il mio PC è morto.
Ma questo mi pare di averlo già detto.

Morale della favola
Senza il PC a casa le mie indispensabili precisazioni sul senso del mondo qui espresse vanno incontro a una drastica diminuzione. Voi che sapete bene la mia concreta utilità per le sorti del Pianeta ve ne dispiacete molto. Io me ne compiaccio, faccio il vezzosello prima e il ritrusino poi e alla fine di un remunerativo percorso di maturazione interiore mi compro un nuovo PC per scriverci i post.

Solitamente in questo modo vivono tutti felici e contenti.
Io di sicuro.
Voi fareste meglio a pure.

E comunque, prafi.

*Falso: la Sacher Torte è austriaca. L'autore non se ne cura.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un LoL per l'autopsia al PC.

10:00

 
Anonymous Anonimo said...

Cosa mi hai fatto tornare in mente già dalle prime righe!
Ok, lo dico. Pur tirandomi la zappa sui piedi (anche se di zappe attorno non ne ho adesso, ma va beh, sorvoliamo)
Mi piacciono molto moltissimo (notare l'errato utilizzo dell'italiano per ribadire il concetto) i Led Zeppelin, eppure quando ero una pivella ingenua, molto più di ora, ero convinta che invece di ramble on fosse rebelot.

10:31

 
Anonymous Anonimo said...

Una prece per il tuo vecchio PC.
Che mi hai ricordato del mio primo computer morto, scavai una buca nel terreno e ci misi dentro la motherboard. Poi, scoprii che il guasto era sull'alimentatore...

12:50

 
Anonymous Anonimo said...

Il mio esplose con colpo di aspirapovere et conseguente distruzione dell'hard disk, bei ricordi...quando la testina ara il tuo disco è una sensazione di parossistica autodistruzione che sempre ti ricorderai.
Detto ciò, rispondi almeno agli SMS, merdone :-D

12:55

 
Anonymous Anonimo said...

ah beh, considera che io non so cosa sia il case.

e grazie.
io molto prafo.

13:46

 
Anonymous Anonimo said...

Maffigurati, eh. Volevo solo farti sentire un po' in colpa ;-p

02:05

 
Anonymous Anonimo said...

Il che mi ricorda uno che aveva una società di informatica e faceva la stessa cosa con i PC dei clienti. Poi diceva, vedi questo cavo e questo pezzo qui? Vedi come sono neri? Vedi? Ecco, è rotto. Dobbiamo comprare un PC nuovo, ma forse ti salvo l'HD. Sempre che tu voglia pagarmi millemila lire. Poi so' arrivati l'euri (e la Finanza), e quell'uno è molto migliorato.
Ecco; quell'uno, ero io.

02:54

 
Blogger Leone said...

Ora non ho neanche più i clienti, volevo far notare.

02:57

 
Blogger settantasette said...

Cioè, mi hai fatto venire voglia di rileggere le Sturmtruppen. E di ciò ti ringrazio assai.

01:33

 
Blogger il blebo said...

buon 26 with the yours!
blb

00:58

 
Anonymous Anonimo said...

Salve. Ho scoperto da poco il blog. Ho letto poco, ma posso dire che è molto simpatico, c'è un bel sarcasmo, e i post sono particolarmente piacevoli da leggere!
CiaoCiao

21:02

 

Posta un commento

<< Home