Intelligent life is all around us.

giovedì, dicembre 06, 2007

Gli spot e le piastrelle del mio bagno.

L'unica eleganza che ho mai perseguito è quella del gesto.
E la vesto di scazzo solo per darle più lustro.

Imparerò a confondermi nella folla.
A non sparare fuochi d'artificio in luoghi chiusi.
Imparerò la discrezione.
Imparerò il silenzio, la furtività.
Imparerò il sotterfugio.
Ci sono circoli ninja fatti apposta.

A me serve anche il master in lettere, presempio.
Per nascondermi così bene da non lasciar traccia nemmeno tra le righe.
Nemmeno negli interstizi dei verbi.
Nemmeno sulla buccia delle parole tutte.

Non permetto a una firma sulla manica di propalarmi teorie ontologiche.
Credimi: mi conosco meglio del mio dopobarba.
E so benissimo che nella maglietta ci sono io.

Lei vorrebbe un ferro da stiro.
A me piacerebbe ricordarmi di stare dritto con la schiena.
La parola più usata al mondo è "io".
La parola preferita della vita è "altrimenti".

E comunque, non esiste parola veloce come il silenzio.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questa mi è piaciuta proprio. Lo scazzo che dà lustro all'eleganza.

(Beau Brummel disse: "l'eleganza è uno stato di grazia dell'anima". E io concordo col vecchio dandy. Cosa c'entrano le sovrastrutture?)

Aloha, caro.

20:20

 
Blogger filippo fricca ricca said...

diamine
applausi
applausi
applausi

rodo

10:06

 
Anonymous Anonimo said...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

21:54

 
Anonymous Anonimo said...

Scusa ma il coso qui sopra: eh?

E comunque, non esiste musica più bella del silenzio.

16:38

 
Anonymous Anonimo said...

L'Alfa e l'Omega del commento in 3 passi.

77 e Rodo: vi amo. Gli scazzati un giorno salveranno il Mondo.

CresceNet: vao a fao in culo.

Ossi: dissento. Esistono i Blind Melon, presempio.

12:08

 
Blogger Chicca said...

ola mia parola preferita è
"sicuramente"
e "si"
ma quando è si sicuramente

mi associo negli applausi a rodo
quindi
clap-clap

14:03

 
Anonymous Anonimo said...

La musica più bella è quella che ho in testa. Ed essendo alquanto stonata ciò che ne esce all'aere è silenzio. Ergo, la musica più bella è il silenzio (mio)

15:06

 
Anonymous Anonimo said...

Esiste una parola più veloce del silenzio, e ne hanno fatto anche una frase velocissima. la parola è "venire", la frase è "non mi venire dentro però eh?"

10:58

 
Anonymous Anonimo said...

Credo che in Brasile dicono che sono giunti sul tuo blog da google pèer l'abbondanza di pelo, ma non ci giurerei...
Comunque non esiste silenzio soddisfacente quanto la parola :"catadiottri", per dire...

18:02

 
Anonymous Anonimo said...

......muscia fai qualcosa
questo blog si sta a fossilizzà
:)

14:17

 

Posta un commento

<< Home