Intelligent life is all around us.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Vote for Ciccio Graziani.


Ma non è questo il punto.
O almeno, non quello di partenza.

Il bar, ecco dove accompagnavo placido il ritardo e le occhiaie con un cappuccino e una brioche.
Il cappuccino, secondo il nuovo, esaltante trend dei bar milanesi, presentava un affresco di Caravaggio sulla schiuma, e tra arabeschi e svolazzi in cacao mi è arrivato già freddo. L’ho osservato perplesso, a lungo: restio a rovinare così tanta arte pucciandoci dentro banalmente un croissant. Indi l’ho lasciato lì, intonso; chiedendo in cassa se ne potevo serbare almeno una foto ricordo.

Sailcazzo: al Louvre la Gioconda la puoi mica fotografare.

Whatever.
Come dicevo, il punto non è tanto Ciccio Graziani, che trovo un uomo dalla saggezza antica e fortemente sottovalutata (un po’ come la musica di Niccolò Fabi e Samuele Bersani), quanto l’esigenza di sbarazzarmi al più presto dell’idiozia che dilaga nel mondo sotto forma di George dabeliù, che una volta di più ha dimostrato di essere un’immensa testa di cazzo.
Cosa che in un mondo di teste di cazzo gli assicura vieppiù un certo seguito, ideologico ed effettivo.

Nel frattempo lodevole iniziativa di Greenpeace ad Amsterdam, nessuno se la cagherà ma è un modo leggero, ironico e garbato per esprimere le proprie opinioni. Meglio sicuramente che esporre quel troione di Pamela Anderson nuda in una vetrina.

Ma a partire dal cappuccino fino ad arrivare a Pamela Anderson, passando per quell'inezia lì dell'uomo più potente del mondo (AHAHAHAH!!!!) che legalizza la tortura, l'eccesso sembra sempre più il marchio distintivo di 'sti tempi infami e della loro becera gente.

E pensare che io, che di fare il censore da 2 lire mi sono strarotto i coglioni, ancora aspetto la legalizzazione della ganja.
Nella foto: il cappuccino è (un') arte.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

a me più che Caravaggio pare Mirò.
ma tant'è.

16:32

 
Anonymous Anonimo said...

bruciamo tutti i cespugli.

che odio.
vorrei sodomizzarlo con mazze ferrate roventi.

(che delicatezza oggi...ma quando se parla de bush, cazzo, vedo rosso, e non leggo più niente...)

Smoms

18:08

 
Blogger Chicca said...

io ho lavorato 2 anni in un bar
part time
ed ero bravissima a fare i cuoricini
ma a volte me ne venivano fuori alcuni che sembravano
o dei culi
o dei cazzetti

21:02

 
Anonymous Anonimo said...

Al capuccino preferisco il caffè, i cui disegni si possono fare al massimo con i fondi. però si possono leggere!!! Di Bush, non ho parole. la notizia l'ho sentita stamattina in radio, mentre ero in coda. Mi veniva di dare gas ai cavalli dell'auto e battere tutti.
Amsterdam è comunque. Bella

11:08

 

Posta un commento

<< Home