Intelligent life is all around us.

giovedì, giugno 01, 2006

Ho capito.


Stanotte, al culmine dell'insonnia (raggiungibile all'accensione della seconda sigaretta) ho avuto l'illuminazione definitiva.

Trattasi di intuizione in grado di motivare in un attimo 29 anni di vita inutili, e al contempo rendere inutile tutto il successivo lasso di tempo, che per fortuna non mi è ancora dato sapere con certezza.
Mi mancava un tassello. Il più ovvio, volendo: mi mancava Einstein.

Non che non conoscessi la teoria della relatività, semplicemente non ci capivo una mazza.
Era quel cazzo di c al quadrato che mi sfuggiva, che non mi avevano spiegato bene. Il resto era già tutto chiaro per istinto.

Quindi ecco il tentativo: prendete Gorgia, alla lettera, e schiaffatelo in un frullatore con la famosissima formula E=mc2 e i precetti base del capitalismo secondo l'enunciazione di Adam Smith.

Accendete il marchingegno e, ottenuta la mistura, rollatela a piacere.
Già dal primo tiro, desidererete fortemente rispolverare rivendicazioni sofiste.

Cazzo, avevano ragione loro!
Nella foto: Nulla esiste; se anche qualcosa esistesse, non potrebbe essere comprensibile all'uomo; se anche qualcosa fosse comprensibile, sarebbe incomunicabile.