Intelligent life is all around us.

lunedì, giugno 12, 2006

Domenica lunatica.


Settimo giorno nell'alto dei cieli: tutta la combriccola di divinità sta in circolo a creare, istruire, dirimere, profetizzare, etc etc.
Dio, spaparanzato su un divano di nuvole, si scazzica pigramente il naso.


Allah (rivolto a Ganesh):
Hai visto quella lenza di Jahvè? Non c'ha mai voglia di fare un cazzo! I suoi fedeli si sentiranno abbandonati.

Dio:
Akhbar, vecchio rompicoglioni. Ti ho sentito sai?! Per tua informazione, io mi sono sbattuto dal lunedì al sabato, mica come te. E poi il mio gregge potrà bene far senza di me almeno per oggi, no?!

Le pecorelle suddette, con intuizione geniale, scelgono la domenica per celebrare la Santa Messa.

Dio (gelido):
Ma chi gliel'ha detto a questi di celebrarmi proprio oggi? Oggi sono chiuso.

Allah (malizioso):
Te l’ho detto, vecchio mio: più che pecorelle, mi sembrano un gregge di pecoroni.

Dio (stizzito):
Zitto tu! Che i tuoi bombaroli sono pronti a farsi saltare in aria a un tuo minimo cenno. Bei sudditi quelli.

Allah:
Non cambiare le carte in tavola: io non l’ho mai menata con il libero arbitrio. Per quanto mi riguarda: se non la pensi come me, Jihad.

Dio:
Ecco, appunto. Io sono per la pace.

Allah:
Risparmia le panzane per i tuoi “ambasciatori” laggiù, non me la bevo.
Come la mettiamo con i crociati?

Dio (in sgamo):
Ehm, quelli…

Allah (incalzandolo):
E l’inquisizione?

Dio inizia a sudare copiosamente, Satana sghignazza.
Nel frattempo, Papa Ratzinger nell’Angelus esalta la Chiesa che (testualmente) “ ha disseminato la storia di grazia e bontà”.

Dio:
Maledetto lui e le sue uscite: giusto in tempo, eh?! Sei proprio CRUCCO!

Zeus (sarcastico):
Preferivi Santo Subito? Quello che si è affacciato insieme a Pinochet dal terrazzo di Santiago del Cile? Che mostruosità!

Chtuhlu:
Qualcuno mi ha chiamato?

Dio (confuso):
Voi due fatevi una forchettata di caz...

Gesù (tempestivo):
Perdonali, padre, poichè non sanno quello che fanno.

Dio:
Eccheppalle con 'ste uscite bibliche, figliolo! Ti è presa una brutta depressione da 2000 anni a questa parte: cerchiamo di rimettere le cose in prospettiva.

Buddha:
Hai detto bene, fratello: il distacco dalle passioni conduce alla beatitudine.

Silenzio imbarazzato di tutti.

Dio (dando di gomito ad Allah):
Quello mi sembra una preda facile: facciamo fifty-fifty?
Nella foto: il presepe.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dio:
Akhbar, vecchio rompicoglioni.


Akhbar vuol dire "grande"; anche se in effetti è uno dei nomi di Dio .. non è il nome di Dio.

19:36

 
Blogger Musashimaru said...

Carissima, perdonami se insisto.

'Allah Akhbar', oltre al giusto significato che gli hai attribuito, ha anche una valenza di saluto, se mi passi il termine improprio.

Ecco perchè il barbogio triangoluto lo apostrofa così.

10:04

 

Posta un commento

<< Home