Intelligent life is all around us.

giovedì, maggio 17, 2007

Spun (amami, tassista!).

[Verse 2]
See we got nowhere to run and we got nowhere to go
True love is all I need and to never to be alone
So I take a sip and chill while I take a dip and chew
Lookin' for a quick escape but it all wears off too soon
All the girls they love to lie some girls I'll never trust
But it's all a compromise maybe I expect too much
Maybe if I close my eyes maybe then I'll finally see
Maybe then I'll finally die maybe I'll be finally free

[Chorus]
Here we go one more time here we go one more time
Now we Spinnin yeah we spinnin'
Yeah we spinnin' now we spun
Here we go one more time here we go one more time
Now we Spinnin' yeah we spinnin'
Yeah we spinnin' now we spun
Flipsyde - Spun

Puff!
Riappaio.

In ritardo di 3 ore e mezza sul luogo di lavoro, reduce da una sconfitta a calcio dove ho giocato con la grazia e l’efficacia di Luther Blissett, incrociando all’entrata una tasca piena di Kriptonite e non sapendo assolutamente che faccia farle.

Opto per passare come il vento che passa, che tanto ne ho ben donde.

Non ti offendere: non è rabbia, solo un quintale d’imbarazzo.
Se vivessimo su un nastro magnetico potremmo spostare la testina avanti e indietro, cancellare i brani registrati che non ci piacciono o ci piacciono troppo: ma il tempo oggettivo, quello no. Quello va solo avanti. E a furia di avanzare ci lascerà indietro. Noi e le nostre canzoni mal suonate. E quando il ricordo sfumerà com’è nella sua natura, il dolore sarà diventato malinconia e non farà più male.
Nè mi riempirà di vergogna.

A furia di alzarmi tardi sono diventato una sorta di leggenda tra i tassinari della mia zona. Mi salutano per nome, applaudono quando mi vedono arrivare in ritardo di più di un’ora e non hanno assolutamente bisogno che gli dica dove portarmi. Quello di oggi (Marco, 37 anni, potenzialmente un anarchico insurrezionalista, due figlie e una risata contagiosa e genuina) ha promesso che la prossima volta che mi carica la corsa sarà gratis. È bello poter contare sugli amici.

Poteva essere davvero un bel weekend, ne avevo anche una discreta voglia considerando che non ho mai voglia di fare un cazzo. Ovviamente c’è la magagna e non farò un cazzo nemmeno stavolta, ma almeno ho spiegato tutto a chi di dovere che sembra non essersela presa. Hai fatto male a darmi quel numero, sappilo: lo userò.
Sì, è una minaccia: cazzi tuoi.

Non so, sarò uscito completamente di senno, ma ho una gran voglia. Di tutto: di fare il regalo che non credevo più di poter essere, di giocare, di guardarsi, di divertirmi.
Di parlare di quanto ci si può sentire meglio senza il cervello, di quanto a poco serva preoccuparsi delle cose, di quanto è strano e meraviglioso il destino, sia che ci abbia o che non ci abbia fatto incontrare. Non mi ricordavo più tante cose di chi sono, ora mi sembra di averle tutte ben presenti. Non capite? È semplice se avete visto baci e abbracci: qui non si soffre più. E non per legge ma per inclinazione.

Sono un idiota, mi sono bruciato il cervello ogni giorno da quando avevo 15 anni tra canne, alcool, trip, pastiglie, barella e ogni altra cazzata possibile. Il brutto è che ho la capacità di concentrazione di un lombrico, il bello è che mi dimentico davvero tutto: anche che sto male. Anche il motivo per cui ci sto.
Sentirsi bene nella propria pelle, con le proprie miserie, con i propri errori e sofferenze è un potere notevole, stronzi, tenetelo bene a mente. E infilatevi Zuperman dove non batte il sole, che non solo non lo sono, ma non sento nemmeno bisogno di esserlo.
IlmioDio, in più, ne ha combinata un’altra. A me basta quello.

E poi... puff!
E scompaio di nuovo.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ok, ti perdono.
:D ce ne ho messo eh?

Puè

14:10

 
Blogger Musashimaru said...

Eh sì, ce ne hai messo.
Apprezzo comunque: bentornata signorina.

Hai studiato Chopin?
=)

14:14

 
Blogger Johnny Durelli said...

Te tu ti droghi...:)

14:47

 
Anonymous Anonimo said...

la mia migliore amica è avvocato! che c'entra? boh. (sor)rido.

15:00

 
Anonymous Anonimo said...

phew! :-)

22:11

 
Anonymous Anonimo said...

Be' dai... Io ho la capacità di concentrazione di un lombrico senza mai aver preso in mano nemmeno una sigaretta... XD

09:56

 
Anonymous Anonimo said...

e poi, sai anche che ti adoro...

13:54

 
Anonymous Anonimo said...

Barella? O_o
Ho avuto una vita troppo morigerata...
P.S.
Ci sei stasera alla nostra fantastica esibizioùn?

13:55

 
Blogger Musashimaru said...

JD: eeeh, sì. But just a bit.

Judi: le vie legali non sono permesse prima del terzo round.

Anonimo: puff, pant.

Sean: io proverei con la droga, allora.

Puè: Meno male, via. La tipa del tuo post è sicuramente una troia. Ti sono nel cuore.

17:00

 
Anonymous Anonimo said...

Costeno 10 € compresi di prima consumazione. Però poi la birra costa tre € il che è una cifra assai interessante...

17:08

 

Posta un commento

<< Home